Certificazione domotica KONNEX

Pubblicato il 21 Maggio 2024

La certificazione, spendibile nel mondo professionale, permette di aprire nuove PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI nella BUILDING AUTOMATION.

Il 3 aprile 2024 10 studenti dell’INDIRIZZO ELETTRONICA ED ELETTROTECNICA hanno conseguito la CERTIFICAZIONE DOMOTICA con protocollo di comunicazione Konnex-livello Base. La certificazione, spendibile nel mondo professionale, permette di aprire nuove PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI nella BUILDING AUTOMATION.

KNX è l’unico standard per la domotica riconosciuto a livello mondiale da più di 30 anni. Questo approccio progettuale permette di avere impianti sempre attuali e che non perdono mai valore nel tempo con la possibilità di ampliare e facilmente modificare un impianto in base alle proprie esigenze e in qualsiasi momento. Il valore aggiunto per chi li possiede risiede nella possibilità di scelta tra prodotti che comunicano tra di loro con molteplici personalizzazioni.

Il percorso, che ha portato gli studenti a raggiungere questo importante traguardo, li ha visti impegnati, prima, in un corso di preparazione della durata di 20 ore, in orario extracurricolare, con un formatore esterno della Ergo Solution di Bolzano e poi negli esami finali con una prova teorica e una pratica.

Contenuto correlato