Campioni provinciali di pallatamburello

Pubblicato il 15 Aprile 2024

Nella meravigliosa location, circondata da meleti in fiore, si sono dati battaglia  gli studenti degli istituti comprensivi e superiori in due differenti categorie.....

Venerdì 12 aprile a Rallo, presso  il campo sportivo, si sono svolte le fasi finali dei campionati studenteschi di pallatamburello. Nella meravigliosa location, circondata da meleti in fiore, si sono dati battaglia  gli studenti degli istituti comprensivi e superiori in due differenti categorie.

A  contendersi il gradino più alto del podio, delle scuole secondarie di secondo grado, sia nella categoria maschile che in quella femminile, sono stati i due istituti, quello del Martini di Mezzolombardo e ITET Pilati di Cles. La maggior soddisfazione è arrivata dalla finale femminile che, contrariamente a ciò che farebbe pensare il risultato (10 a 3 in favore dell'ITET), si è dimostrata una partita equilibrata, dove la differenza l'ha fatta la freddezza e la lucidità mentale nei diversi giochi in cui le nostre studentesse si sono trovate sul 40 pari (conclusi sempre a favore delle ragazze  del Pilati).

Altra storia invece per la finale maschile, dove il risultato dell'incontro (10 a 2 in favore del Martini) è la sintesi di una partita dove la scuola avversaria ha dimostrato di possedere un maggior livello  tecnico di gioco, complice anche il fatto di schierare tra le proprie file due giocatori tesserati ed altri due studenti con un passato da tamburellisti. 

I docenti accompagnatori, il prof. Deledda e Valentini intendono congratularsi con tutti gli studenti e studentesse per il corretto comportamento dimostrato e per i risultati raggiunti.

Contenuto correlato